Salta al contenuto principale

Contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia

Contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia - Legge Regionale 5 giugno 2020, n.6

Data :

19 novembre 2025

Municipium

Descrizione

Contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia

Finalità:

La finalità della misura è sostenere i pazienti oncologici affetti da alopecia a seguito di trattamento antitumorale, mediante un contributo economico per l’acquisto di una parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale.

Soggetti beneficiari:

Persone residenti nella Regione Molise alla data di presentazione della domanda di contributo, affette da alopecia a seguito di trattamento antitumorale. Ogni persona può presentare al massimo una sola domanda di partecipazione al presente avviso e può accedere al contributo economico una sola volta ogni due anni.

Modalità di presentazione delle domande:

Le domande devono essere presentate attraverso il modello di domanda unico regionale approvato con D.D. n. 805 del 11/02/2021 allegato al presente avviso. Il modello di domanda, sottoscritto dal richiedente a pena di esclusione, deve essere compilato in ogni sua parte e allo stesso deve essere allegata tutta la documentazione richiesta.

Per i cittadini residenti nei Comuni ricadenti negli Ambiti Territoriali Sociali di Termoli e Larino ovvero i comuni Acquaviva Collecroce, Campomarino, Castelmauro, Civitacampomarano, Guardialfiera, Guglionesi, Lupara, Mafalda, Montecilfone, Montefalcone nel Sannio, Montemitro, Montenero di Bisaccia, Montemitro, Palata, Petacciato, Portocannone, San Felice del Molise, San Giacomo degli Schiavoni, Tavenna, Termoli, Larino, Bonefro, Casacalenda, Colletorto, Montelongo, Montorio nei F., Provvidenti, Ripabottoni, Rotello, San Giuliano di P., San Martino in P., Santa Croce di Magliano e Ururi sarà competente l’Ambito Territoriale Sociale di Termoli (Comune di Termoli). 3 C_H867 - - 1 - 2025-11-18 - 0005451 Per quanto concerne la competenza dell’Ambito Territoriale Sociale di Termoli, le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

-a mezzo pec: protocollo@pec.comune.termoli.cb.it (nel qual caso la casella di posta elettronica certificata di partenza deve essere personale, associabile direttamente al soggetto richiedente il contributo), con in oggetto la seguente dicitura “Domanda per l’accesso al contributo ai sensi della L. R. n.6/2020 contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia”;

-a mezzo raccomandata A.R., indirizzata allUfficio protocollo del Comune di Termoli - via Sannitica n. 5 - 86039 Termoli, con in oggetto la seguente dicitura Domanda per laccesso al contributo ai sensi della L. R. n.6/2020 contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia”; Le domande di partecipazione devono essere inviate dal 15° novembre 2025 fino al 31° dicembre 2025. Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda farà fede, in caso di pec, la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online e, in caso di raccomandata A.R., la data del timbro postale. La mancata osservanza delle modalità di presentazione costituirà causa di inammissibilità formale della domanda di partecipazione.

Si invita a consultare l'avviso pubblico integrale allegato.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 10:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot