Descrizione
Vista la deliberazione di G. C. n. 40 del 20/09/2024, esecutiva, con la quale si sono approvati i criteri per l’assegnazione fuori graduatoria di alloggi E.R.P., si
RENDE NOTO
Che possono presentare domanda entro il giorno 11 ottobre 2024 per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione di n. 1 (uno) alloggio E.R.P. riservato all’emergenza abitativa posto nel territorio del Comune di San Giacomo degli Schiavoni, i nuclei familiari che si trovano in condizione di grave disagio abitativo in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza anagrafica nel Comune di San Giacomo degli Schiavoni da almeno sette (7) anni, salvo casi da valutare di volta in volta.
- Reddito che determina l’impossibilità di accedere al mercato libero dei canoni di locazione;
- Famiglia monogenitoriale con minori a carico;
- Famiglia seguita dal Servizio Sociale Professionale;
- Domicilio in alloggi impropri e non adeguati rispetto la superficie utile così come determinata ai sensi dell'art. 13 della legge 392 del 1978;
- Persona priva di sistemazione abitativa;
- Minaccia di sfratto esecutivo documentato con atti del Tribunale;
- Coabitazione e sovraffollamento, gravi problemi di relazione, presenza di minori, ultrasessantacinquenni, handicap;
- Domicilio gravato da anti-igienicità assoluta, certificata dall’organo competente ASREM, o da ordinanza di sfratto.
La domanda deve essere redatta su apposito modello disponibile c/o l’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, o scaricabile dal sito del Comune. Il concorrente deve allegare alla domanda tutta la documentazione atta a dimostrare i requisiti di partecipazione nonché le condizioni oggettive, soggettive e aggiuntive. L’istruttoria delle domande è effettuata dalla Commissione nominata dalla. D.G.C.n. 40/2024- art.4- che redige la graduatoria sulla base dei punteggi già stabiliti con la su citata D.G.C.n. 40/2024- art.7.
San Giacomo degli Schiavoni, lì 27/09/2024 IL RESPONSABILE DI SERVIZI SOCIALI Carla Conte
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 14:01